Attualità

Appuntamento con i Beatles al Centro di formazione professionale di Bolzano

Un singolare evento culturale e musicale è in programma domani (venerdì 19) e sabato 20 maggio all’auditorium “Lucio Battisti” del Centro di formazione professionale a Bolzano: si chiama “Un giorno con i Beatles” ed è un’iniziativa che intende, attraverso una mostra iconografica, dei dibattiti e un concerto, rivisitare il fenomeno dei celebri Beatles.

La manifestazione è promossa dalla Formazione professionale provinciale italiana congiuntamente con le associazioni Beatlesiani d’Italia Associati (il fan club più grande d'Italia), A.c.r.a.s. i Castori, Circolo Culturale Walter Masetti.

A cura dell'A.c.r.a.s., sono stati attivati i ragazzi per contribuire al programma culturale in ogni fase dell’organizzazione, dalla progettazione alla scelta dei gruppi, dall’allestimento degli spazi alla gestione dei servizi offerti. La manifestazione conclude il percorso dedicato alla storia della musica organizzato a maggio per gli studenti del Centro di Formazione Professionale.

Il programma della manifestazione prevde domani (venerdì 19) alle 18 l'inaugurazione all’auditorium “Lucio Battisti” del Centro di formazione professionale di Bolzano, in via Santa Geltrude 3, con la presentazione del progetto. Alle 20.30 segue la proiezione del film “BackBeat” (l’inizio del mito) a cura del Circolo Culturale “Walter Masetti”. Sabato 20 maggio alle 9 viene aperta una mostra dedicata ai Beatles (fino alle 19), e nel pomeriggio un angolo degli appassionati per scambiarsi idee e materiale vario. Alle 20.30 è prevista la conferenza dei Beatlesiani d’Italia e a seguire il concerto dei “The Repealtes”, il gruppo altoatesino che ricalca le musiche e i costumi degli “scarafaggi” di Liverpool.

pf