Attualità

Manifestiamo la lettura/Ein Buchplakat für die Stadt (giovedì 1° giugno)

Giovedì 1° giugno, alle ore 10,30, nel foyer e lungo le scale del Comune di Bolzano una conferenza stampa inaugurerà la mostra dei cartelloni realizzati da 58 classi di scuola elementare e media di Bolzano e provincia e dalla terza classe del Corso grafici della Formazione professionale di lingua italiana.

Il progetto, realizzato dall’Istituto Pedagogico di Bolzano in collaborazione con  il Comune di Bolzano (Progetto Obiettivo Giovani, Ufficio Servizi Educativi, Ufficio Biblioteche), il Comune di Laives, la Formazione Professionale, l’Ufficio Educazione permanente biblioteche ed audiovisivi, l’Ufficio finanziamento scolastico dell’Intendenza Scolastica, nasce come iniziativa di promozione alla lettura e prende spunto dalla lettura e dalla rappresentazione grafica di libri di narrativa da parte di alunni e alunne delle 58 classi coinvolte.

Le classi hanno prodotto dei bozzetti che sono stati trasformati in manifesti per la pubblica affissione da parte di studentesse e studenti del Corso grafici.

I manifesti saranno affissi negli spazi predisposti dal Comune dal 26 maggio al 9 giugno in Piazza Vittoria, Corso Italia, via Roma, via Montecassino e via Rovigo. Saranno presenti alla conferenza stampa, oltre alla Direttrice dell’Istituto Pedagogico, Daniela Pellegrini Galastri, le Assessore Gnecchi e Rottensteiner e gli Assessori Repetto, Cigolla. La mostra sarà visitabile dal 1° al 16 giugno.

Per maggiori informazioni riguardo all’iniziativa: Francesca Califano – Istituto Pedagogico di lingua italiana, 0471 411452, Francesca.califano@scuola.alto-adige.it.

FG