Attualità

In giugno la seconda edizione del libro "Bunker", opera della Ripartizione Patrimonio

Il successo del libro “Bunker” pubblicato nel dicembre scorso dalla Ripartizione Patrimonio della Provincia ha superato le aspettative ed in giugno verrà pubblicata la seconda edizione del volume. Il libro, tra l’altro, si è aggiudicato un premio internazionale di grafica a New York.

Gli autori ed il consulente militare Licio Mauro, Josef Urthaler, Christina Niederkofler ed Andrea Pozza alla presentazione del libro (foto: USP/Paolo Bramezza)

Il Dr. Josef Urthaler, direttore della Ripartizione Patrimonio della Provincia, autore del libro assieme a Christina Niederkofler ed Andrea Pozza dichiara la propria soddisfazione per l’insperato successo del volume che dopo poche settimane dalla sua uscita è praticamente scomparso dalle librerie.

Al successo di pubblico si è unito anche quello sotto il profilo grafico, infatti alo studio “Gruppe Gut” che ha curato la gradifa dell’opra è stato assegnato il premio internazionale “Type Directors Club”. Grazie a questo riconoscimento assegnatola una giuria di New York il libro inizierà ora una tournee in un’esposizione che farà ammirata a New York, in Canada, in Giappone ed in alcuni Paesi europei.

Il libro "Bunker", 243 pagine di dettagli ed immagini disponibili in libreria, illustra, oltre alle singole opere, i sistemi di fortificazione permanente del vallo alpino, il sistema di battaglioni d’arresto e del presidio delle fortificazioni, gli sbarramenti difensivi presenti in Alto Adige. Offre inoltre un glossario di termini relativi alle fortificazioni militari ed una bibliografia sul tema.

FG

Galleria fotografica