Attualità

Campagna di sensibilizzazione per l’educazione permanente

L’Ufficio educazione permanente dell’Assessorato alla cultura tedesca promuove una campagna di sensibilizzazione della popolazione sulle possibilità esistenti nel campo della formazione e dell’aggiornamento durante tutto l’arco della vita.

Uno dei manifesti utilizzati nella campagna a favore dell'educazione permanente

La campagna promossa dall’Ufficio educazione permanente dell’Assessorato alla cultura tedesca vuole sensibilizzare la popolazione, anche in maniera provocatoria, sull’importanza di mantenersi aggiornati e culturalmente impegnati.

Gli strumenti prescelti per questa campagna di sensibilizzazione sono essenzialmente i mass media locali ed una serie di manifesti nei quali si sottolinea che lo studio e l’aggiornamento possono essere svolti durante tutto l’arco della vita di una persona e consentono di realizzare un arricchimento molto positivo sia a livello professionale che individuale.

Nell’ambito della campagna verrà anche sottolineato il fatto che l’aggiornamento e l’apprendimento di nuove conoscenze, anche in età avanzata, sono legati ad un vero e proprio atteggiamento positivo nei confronti della vita e consentono di riscoprire il piacere dello studio e della conoscenza che caratterizzano tutte le fasi della nostra vita.

Per ulteriori informazioni riguardo a questa campagna gli interessati possono rivolgersi direttamente all’Ufficio educazione permanente dell’Assessorato alla cultura tedesca che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano, Tel. 0471 413397 (Signora Brigitte Foppa).

FG

Galleria fotografica