Attualità

Messaggio degli assessori per la fine dell’anno scolastico 2005/2006

Di seguito riportiamo il testo integrale del messaggio di fine anno scolastico degli assessori provinciali alla scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner.

“Buona estate per tutte voi e tutti voi che operate nel mondo della scuola e della formazione professionale. I nostri pensieri vanno agli studenti e alle studentesse, alle famiglie, a tutto il corpo docente, dirigente e al personale scolastico e amministrativo.

Un sincero ringraziamento ai docenti e alle docenti per l’impegno profuso e per la  determinazione dimostrata nell’affrontare le nuove sfide e nel rispondere alle esigenze che le nuove generazioni manifestano.

La scuola e la formazione non sono solo luoghi d’apprendimento, ma anche spazi importanti di socializzazione e di confronto. La nostra scuola continua ad investire in risorse umane ed economiche per il potenziamento della seconda lingua e dell’inglese, ma anche per progetti mirati all’integrazione delle alunne straniere e degli alunni stranieri.

Nella nostra scuola si incontrano sempre più culture diverse ed è quindi fondamentale che tutte e tutti si sentano parte integrante del mondo della  scuola e che la diversità venga riconosciuta come ricchezza e opportunità.

Sempre per venire incontro alle nuove esigenze della famiglia la Giunta Provinciale continua ad investire risorse nel cosiddetto “Pacchetto famiglia” per progetti di ampliamento di orario e potenziamento del servizio mensa oltre alle attività per l’estate.    

Lo studio non è fine a se stesso, è soprattutto arricchimento della personalità, preparazione per la vita e il lavoro in una società nuova, per invenzioni, per progressi scientifici, per conquista di alti pensieri, per altissime forme tecniche”

Luisa Gnecchi          Otto Saurer      Florian Mussner

FG