Attualità

28.6: C. stampa dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere e presentazione Giornate di Cultura polacca

Mercoledì prossimo, alle ore 17.30, il Teatro Cristallo di via Dalmazia a Bolzano ospiterà una conferenza stampa dedicata all’attività del Centro Multilingue di Bolzano e della Mediateca di Merano, all’apertura del “Cristallo Multilingue” e della Sala degli Specchi di Merano ed alle Giornate di cultura polacca. Alle 20.30 dello stesso giorno, sempre presso il Teatro Cristallo, sarà inaugurata l’iniziativa “Giornate di Cultura polacca”.

Nonostante la chiusura estiva del Centro Trevi, a Bolzano, per lavori di ristrutturazione, l’attività dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana, che fa capo all’Assessorato di Luigi Cigolla, non si ferma. Come è noto, parte dei servizi del Centro multilingue sono già stati trasferiti al Centro Cristallo, in via Dalmazia a Bolzano. È nato così il “Cristallo Multilingue”, aperto, dal lunedì al venerdì, a tutti coloro che desiderano avere informazioni e materiale per lo studio delle lingue straniere. Ed anche la Mediateca Multilingue di Merano si rinnova con l’apertura della Sala degli specchi.

Inoltre, dal 28 giugno al 7 luglio, presso il Teatro Cristallo sono previste le “Giornate di cultura polacca”, con un'esposizione di libri e materiali multimediali dedicati alla Polonia ed una rassegna di film del grande regista polacco Andrzej Wajda, Oscar alla carriera. La mostra è organizzata da Biblioteca Culture del Mondo, in collaborazione con l'Istituto Polacco di Roma, l'Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere della Provincia di Bolzano e l'Associazione Cristallo.

Tutte queste iniziative saranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

mercoledì 28 giugno 2006

alle ore 17.30

presso il Teatro Cristallo

in via Dalmazia 30

a Bolzano,

da……

Seguirà un aperitivo per tutti i partecipanti.

Alle ore 20.30 dello stesso giorno, sempre al Teatro Cristallo, sarà quindi inaugurata l’iniziativa “Giornate di Cultura polacca”, con la presenza della giornalista polacca Magdalena Szymkow. Seguirà la proiezione del film di Andrzej Wajda "Krajobraz po bitwie : Paesaggio dopo la battaglia", 1970 (In lingua orig. con sottotit. italiano).

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire ad entrambi gli eventi.

MC