Attualità

La Mediateca Multilingue di Merano aperta anche a Mezzogiorno

La Mediateca Multilingue ospitata nel Palazzo Esplanade di Merano, è ora aperta anche a mezzogiorno, nella sala “Esplanade”, dalle 12.00 alle 15.00, dal lunedì al venerdì. Perché non visitarla durante la pausa pranzo? E per i bambini, tante novità.

La nuova sala Esplanade della Mediateca Multilingue di Merano resta aperta nell’intervallo di mezzogiorno, dalle 12.00 alle 15.00: una bella novità che sarà certamente molto gradita a chi, per ragioni di lavoro, non può frequentare il centro che fa capo alla Ripartizione provinciale Cultura italiana in altri orari. Nella sala si possono trovare giornali e riviste, videogiochi, film e TV satellitare, musica e audiolibri, tutti in più di 16 lingue. Sono inoltre disponibili postazioni di studio individuali, nonché la presenza di un tutor per l’assistenza nello studio delle lingue straniere.

E poiché imparare le lingue è più facile da bambini, la Mediateca Multilingue di Merano ha anche allestito un “Kids and Parents Corner”: qui i più piccoli, con i loro genitori, nonni o accompagnatori, e sotto la guida di personale competente, possono cimentarsi nelle diverse lingue con giochi didattici, cartoni animati, storie digitali, e prendere in prestito i diversi materiali. Il “Kids and Parents Corner” è aperto il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00.  

Da non dimenticare, poi, l’appuntamento con il Caffè delle lingue: a partire dal 19 luglio, ogni terzo mercoledì del mese dalle ore 18.00, al Caffè Esplanade nello storico palazzo, tutti gli amanti delle lingue potranno esercitarle discorrendo piacevolmente all’ora dell’aperitivo. Ad ogni tavolo si parlerà una lingua diversa!

La partecipazione a tutte le iniziative della Mediateca Multilingue è libera e gratuita; è richiesto tuttavia il tesseramento che può essere fatto in qualsiasi momento. La Mediateca Multilingue si trova in piazza della Rena 10 a Merano, tel. 0473.252264.

MC