Attualità

Kasslatter Mur incontra il nuovo direttivo della famiglie cattoliche altoatesine

Il rafforzamento nei genitori delle competenze educative e del rapporto di coppia nonché come conciliare al meglio le esigenze della famiglia e del lavoro: sono stati questi i temi discussi dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con l'Associazione delle famiglie cattoliche altoatesine, il Katholischer Familienverband.

L'assessora Kasslatter Mur con il direttivo dell'associazione delle famiglie cattoliche altoatesine
Il nuovo direttivo dell'associazione ha presentato all'assessora provinciale una serie di temi relativi alla politica della famiglia in Alto Adige, tra i quali risultano centrali il rafforzamento nei genitori delle competenze nel rapporto di coppia e nell'educazione. Altra questione affrontata quella della conciliabilità tra lavoro e famiglia. Nell'incontro a Bolzano Kasslatter Mur ha annunciato l'avvio di una collaborazione dell'Assessorato provinciale e dell'Ufficio Famiglia con la facoltà di Scienze della formazione della LUB che verrà presentato in settimana.

Il tema della conciliabilità famiglia-lavoro, ha riferito l'assessora,  ha visto svilupparsi un ampliamento delle offerte di assistenza nel tempo extrascolastico, del trasporto alunni e del servizio mensa, oltre ad un aumento delle microstrutture e ai finanziamenti garantiti alle famiglie da Provincia e Regione. Il direttivo dell'Associazione ha illustrato a Sabina Kasslatter Mur i suoi sforzi per introdurre in Alto Adige uno speciale pass per la famiglia e ha chiesto all'assessora provinciale di valutare tutte le strade possibili per varare questa interessante misura di aiuto alle famiglie.

pf

Galleria fotografica