Attualità

Presentazione del film dedicato al "Geoparc Bletterbach" di Aldino

"Sulle orme dei sauri" è il titolo del film dedicato al Canyon del Bletterbach ad Aldino, commissionato dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio, che verrà presentato venerdì 21 luglio a Bolzano nella sede del Museo provinciale di Scienze naturali.

Il film "Sulle orme dei Sauri - il Geoparc Bletterbach", durata 30 minuti, è dedicato al Canyon del Bletterbach ad Aldino. Non è solo un’escursione lungo il sentiero geologico che attraversa la gola, ma un viaggio scientifico nella storia della terra. È anche un‘esplorazione di paesaggi simili e tuttora esistenti: nell’Oman, negli Emirati arabi uniti e alle Bahamas.

Il regista Fritz Moser, insieme ai ricercatori Evelyn Kustatscher e Benno Baumgarten del Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige, ha voluto mostrare tutti quei dettagli del canyon che normalmente sono riservati solo agli scienziati. Il film è stato prodotto su incarico della Ripartizione provinciale Natura e paesaggio, del Comune di Aldino nonchè della RAI Sender Bozen e finanziato nell’ambito del programma comunitario Obiettivo 2 dell’Unione europea.

La presentazione è in programma a Bolzano

venerdì 21 luglio

alle 10

nella sede del Museo di Scienze naturali

in via Bottai 1.

Saranno presenti tra gli altri Bruno Hosp, Presidente dell’Ente musei provinciali dell’Alto Adige, Artur Kammerer, Direttore dell’Ufficio parchi naturali, Josef Pitschl, Sindaco di Aldino, Brigitte Margesin di RAI Sender Bozen e il regista Fritz Moser.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf