Attualità

In agosto sempre aperta la Miniera da visitare Predoi

Nel mese di agosto, la Miniera da visitare di Predoi è aperta tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 16.30, anche lunedì. Quasi tutti i giorni, inoltre, é prevista una dimostrazione dell’arte al tombolo.

Una delle riproduzioni del lavoro minerario visibili all'interno della galleria S. Ignazio (foto: USP/Museo delle miniere)

Per chi desidera visitare la Miniera di Predoi, che fa parte del Museo provinciale delle miniere, in agosto ogni giorno è buono: a partire dal 1mo fino al 31 del mese prossimo, infatti, la struttura è aperta quotidianamente, anche il lunedì, dalle 9.30 alle 16.30.

All'interno della miniera, i visitatori possono percorrere sul trenino la galleria S. Ignazio, fino alla stazione situata a 1.000 metri di profondità all'interno della montagna. Da lì parte una visita guidata che comprende due percorsi: il primo, sul livello della galleria, è lungo ca. 250 m, quello ad un livello inferiore di di 6 metri, il cosiddetto "livello sei" è lungo ca. 90 m. Lungo entrambi i percorsi vengono rappresentate diverse scene di lavoro riguardanti la miniera e le tecniche estrattive.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla Miniera da visitare Predoi, in vicolo Hörmann 38 a Predoi/Valle Aurina, tel. 0474.654298, website: www.miniere.bz.it.

MC

Galleria fotografica