Attualità

Da ottobre novità al Centro Trevi

Dopo interventi di sistemazione il Centro Trevi, in via Cappuccini a Bolzano, ad ottobre sarà nuovamente aperto al pubblico. Novità per i "supporter" tramite una convenzione tra Ripartizione cultura italiana della Provincia ed il Mart Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

Il Centro culturale "C. Trevi" riaprirà i battenti ad ottobre, dopo ulteriori interventi di sistemazione. Primo centro culturale per l'attività culturale in lingua italiana in provincia di Bolzano, il Centro Trevi è divenuto un polo culturale assai attivo che ospita molte iniziative organizzate dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia e da altre istituzioni locali. Luogo di incontro con pubblico sempre più ampio e diversificato, il Centro Trevi in questi anni ha registrato un costante incremento di visitatori, ma anche di cosiddetti "supporter" aggregatisi nel gruppo "Amici del Trevi". Per questo gruppo di appassionati con ottobre, accanto alle migliorie nell'allestimento del centro vi sarà un'ulteriore novità. Se finora potevano contare sulla possibilità di partecipare a giornate di formazione ed apprendimento o ad incontri personalizzati con i coordinatori dei progetti e con gli artisti ospiti del Centro Trevi, nonchè avere inviti ad inaugurazioni speciali, visite guidate ad hoc ed un puntuale aggiornamento sulle attività in programma, in futuro potranno godere di analoghe iniziative presso il MART Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
Infatti, a settembre la Ripartizione cultura italiana della Provincia, da cui dipende il Centro Trevi, siglerà una convenzione con il Mart di Rovereto in base alla quale agli "Amici del Trevi" sarà riconosciuto l'accesso a tariffa ridotta alle sedi del Mart, la possibilità di partecipare ad alcune visite guidate riservate e ad alcuni progetti didattici a tariffa scontata o gratuita; sarà inoltre garantito lo sconto del 10 per cento su oggettistica e volumi del bookshop del Mart e sulle consumazioni all'annessa caffetteria. 
Agli "Amici del Mart" tramite la convenzione sarà analogamente riservato un trattamento di favore presso il Centro Trevi.

Chi intenda aderire al gruppo di supporter "Amici del Trevi" può rivolgersi alla Ripartizione cultura italiana  dott.ssa Carla Spiller, tel. 0471 411254, e-mail: carla.spiller@provincia.bz.it, centrotrevi@provincia.bz.it, www.provincia.bz.it/cultura/centrotrevi

SA