Attualità

Concerto a Castel Wolfsthurn con "Mozartiamo" (29 agosto)

Un’iniziativa promossa dal Museo della caccia e della pesca che ha sede nel castello di Wolfsthurn a Mareta nei pressi di Racines.

Martedì 29 agosto, alle ore 20,30,  il Museo della caccia e della pesca che ha sede nel castello di Wolfsthurn a Mareta nei pressi di Racines ospita nell’ambito della manifestazione “Mozartiamo” la conferenza  -  concerto di Giacomo Fornari dal titolo: “La nota avvelenata".

Si tratta di un appuntamento particolarmente interessante ed insolito nel quale si coniugano le caratteristiche di un’indagine poliziesca, che tenta di fare luce su un caso irrisolto da più di 200 anni, con quelle di un dotto viaggio musicale tra le opere di Mozart.

In questa "conferenza concerto" vengono ricostruite le ultime settimane del Maestro salisburghese attraverso la sua musica in una bella elaborazione per flauto, oboe e pianoforte. Musica e testo guidano il pubblico in un percorso che termina in modo inaspettato.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi al numero telefonico  0472 760 608.

Ricordiamo, inoltre, che sino al 15 novembre Castel Wolfsthurn, in occasione del decennale della sua apertura ospita, in due sale restaurate rese accessibili al pubblico, una mostra temporanea dal titolo "Il sogno di un barone - Franz Andrä von Sternbach e Castel Wolfsthurn" sulla storia del maniero divenuto residenza barocca.

 

FG