Attualità

Il servizio dell’Ufficio audiovisivi operativo anche nella periferia

Da alcune settimane è possibile noleggiare anche presso le Biblioteche civiche di Bressanone, Brunico, Vipiteno, Merano e Silandro i media messi a disposizione dall’Ufficio provinciale audiovisivi.

Attraverso il catalogo dell’Ufficio audiovisivi disponibile nel sito Internet http://www.provinz.bz.it/kulturabteilung/av-medien/index_i.asp da alcune settimane è possibile ottenere in prestito presso le Biblioteche civiche di Bressanone, Brunico, Vipiteno, Merano e Silandro supporti multimediali che spaziano dai DVD, ai VHS, dai CD-Rom ai video su varie tematiche.

Il catalogo dell’Ufficio audiovisivi comprende oltre 9000 titoli inerenti la tecnica, la pedagogica, la natura, la salute, l’arte, la storia, film per bambini, classici e molto altro ancora.

L’assessora provinciale alla cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, rileva l’importanza di questo decentramento del servizio dell’Ufficio audiovisivi che sinora veniva effettuato solamente presso la sede centrale di via Andreas Hofer,18 a Bolzano.

FG