Attualità

Nuovo piano per la formazione: presentazione il 29 settembre

Il nuovo piano provinciale per la formazione verrà presentato dall'assessore competetente Otto Saurer venerdì prossimo, 29 settembre alla Libera Università di Bolzano.

Il processo di creazione del nuovo piano provinciale per la formazione era iniziato la scorsa primavera, su iniziativa dell'assessore provinciale alla formazione professionale tedesca e ladina, all'Università, e al diritto allo studio, Otto Saurer. "Bildung.Zukunft.Südtirol": questo il titolo del piano, che guarda dichiaratamente al futuro, e per la realizzazione del quale sono state coinvolte tutte le maggiori istituzioni formative di lingua tedesca. Notevole, in maniera particolare, l'apporto fornito dall'Accademia Europea e della Libera Università di Bolzano. Il piano verrà presentato con una serie di tavole rotonde, dibattiti e iniziative varie. L'appuntamento è per venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 9, presso la Libera Università di Bolzano, in via Sernesi 1.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di iscriversi telefonando al numero 0471-417221, spedendo un fax al numero 0471-417259, oppure inviando una e-mail all'indirizzo bildung@zukunft.suedtirol.it

USP