Attualità

Nuova direttrice all'Ufficio Cultura italiana

Cambio alla direzione dell'Ufficio provinciale Cultura italiana nell'assessorato retto da Luigi Cigolla: la Giunta ha nominato oggi (2 ottobre) nuova direttrice dell'Ufficio Marisa Giurdanella, vincitrice dello specifico concorso dopo il pensionamento del direttore Luigi Nicolodi. Ad entrambi vanno gli apprezzamenti dell'assessore Cigolla.

L'assessore Cigolla e il direttore di Ripartizione Lampis con la neodirettrice Marisa Giurdanella
La Giunta ha ratificato oggi la delibera di nomina della nuova direttrice dell'Ufficio cultura della Ripartizione provinciale Cultura italiana. Si tratta di Marisa Giurdanella, vincitrice del concorso tenutosi nello scorso luglio a seguito del pensionamento di Luigi Nicolodi, che per molti anni ha diretto l'ufficio.

Nata a Bolzano nel 1969, laureata in Scienze politiche, la neodirettrice Giurdanella ha frequentato un master universitario di primo livello, presso l'università Tor Vergata di di Roma, in Economia e gestione dei beni culturali. Ha prestato servizio come Ispettrice organizzatrice presso la direzione della Ripartizione Cultura italiana dal 1997 e dal 1999 fa parte del Consiglio di amministrazione dell'istituto musicale Vivaldi. Incontrando la sua nuova collaboratrice assieme al direttore di Ripartizione Antonio Lampis, l'assessore Luigi Cigolla ha dichiarato la sua particolare soddisfazione per l'esito del concorso, "che premia una professionalità sperimentata, che ha nel contempo un forte potenziale di sviluppo e che inoltre rafforza la presenza femminile nei ranghi dirigenziali dell'Assessorato provinciale." La direttrice Giurdanella comincerà il suo lavoro all'Ufficio cultura italiana il prossimo 24 ottobre.

pf

Galleria fotografica