Attualità

Presentazione della 18.ma edizione della stagione “Teatro nella Scuola” (martedì 10 ottobre)

Si svolgerà martedì 10 ottobre, alle ore 11,00, nella sala stampa della Giunta provinciale, a Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la conferenza stampa per la presentazione della 18° edizione della stagione “Teatro nella Scuola” promossa dalla Ripartizione 17, Intendenza Scolastica Italiana, Ufficio Ordinamento Scolastico, ed organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano, diretto da Marco Bernardi.

Si svolgerà martedì 10 ottobre, alle ore 11,00, nella sala stampa della Giunta provinciale, a Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bozano la conferenza stampa per la presnetazioen della 18° edizione della stagione “Teatro nella Scuola” promossa dalla Ripartizione 17,  Intendenza Scolastica Italiana, Ufficio Ordinamento Scolastico, ed organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano, diretto da Marco Bernardi.

La manifestazione può contare, anche qust’anno, su di un livello qualitativo d'eccellenza e su un numero di spettacoli davvero importante. La rassegna è, infatti, molto apprezzata da tutto l'ambiente scolastico altoatesino: basti pensare che fino ad oggi sono state registrate più di 350.000 presenze, con un consolidato nelle ultime stagioni di oltre 25.000 spettatori.

Si tratta di dati assolutamente importanti in grado di riassumere al meglio la bontà del progetto che accompagna giovani e giovanissimi, dalle scuole primarie fino alla maturità, avvicinandoli al teatro con i propri gusti e, soprattutto, con un'adeguata conoscenza dei linguaggi del palcoscenico.

Anche per questa stagione, gli spettacoli in lingua italiana e tedesca della rassegna, riflettono scelte ben precise rivolte a pubblici diversi.

Va sottolineato che le 94 rappresentazioni del Teatro nella Scuola non interessano soltanto Bolzano ma anche le altre città altoatesine quali Merano, Brunico, Bressanone, Laives, Vipiteno, Silandro ed Egna. 

Saranno presenti alla conferenza stampa l’assessora provinciale Luisa Gnecchi, l’intendente scolastica, Bruna Visintin Rauzi, il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Marco Bernardi, il direttore della Ripartizione 17, Claudio vidoni, la direttrice dell’Ufficio Ordinamento Scolastico,  Fernanda Croce, il responsabile del settore scuola del TSB Paolo Bonaldi, la responsabile del settore scuola del TSB Irene Vitulo e la coordinatrice delle scuole secondarie di II grado Cecilia Gallesi.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG