Attualità

Settimana europea della sicurezza sul lavoro: nuova campagna nelle scuole

Con la nuova campagna di sensibilizzazione nelle scuole e lo slogan "Partiamo bene!", l'Europa intende informare i giovani sulla sicurezza, la salute e la prevenzione sul posto di lavoro. La campagna informativa in occasione della Settimana europea della sicurezza sul lavoro (23-27 ottobre) viene presentata dagli assessori provinciali alla Scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner mercoledì 11 ottobre a Bolzano.

La Settimana europea 2006 per la sicurezza e la salute sul lavoro (23-27 ottobre) è dedicata ai giovani, per garantire un inizio sicuro e salutare della loro vita lavorativa. Allo scopo è stata promossa la campagna "Partiamo bene! - La sicurezza sul lavoro comincia dai giovani" con il sostegno di tutti gli Stati membri, dei paesi candidati e dei paesi EFTA, del Parlamento europeo e della Commissione europea nonché delle parti sociali europee.

Le campagne della Settimana europea hanno l'obiettivo di promuovere una migliore prevenzione sul posto di lavoro, coinvolgendo tutte le principali parti interessate. Nel 2006 la campagna promuove attività nelle scuole, nelle università e nel mondo dell'istruzione in generale, e propone questa tematica a tutte le parti politiche di rilievo nel campo dell'istruzione. Le iniziative in Alto Adige vengono presentate nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 11 ottobre

alle ore 10.30

nela Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann in via Crispi 3.

Saranno presenti tra gli altri i tre assessori provinciali alla Scuola, Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner.

 

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf