Attualità

Cultura indiana spiegata ai giovani di Bressanone

Una docente di hindi e una studentessa di scuola superiore di Bressanone illustreranno ai giovani dell’IPSCT Falcone e Borsellino/ Liceo Classico Dante Alighieri i fondamenti della civilità indiana. L'incontro, promosso da biblioteca scolastica e commissiuone intercultura, è in programma venerdì 13.

L'educazione interculturale è uno dei cardini attorno a cui ruota l’offerta formativa dell’IPSCT Falcone e Borsellino/ Liceo Classico Dante Alighieri di Bressanone. Nel quadro delle iniziative promosse in tale direzione, la biblioteca scolastica e la commissione intercultura, dirette dalle professoresse Elena Banzi e Lilya Pagano e con la collaborazione della bibliotecaria Laura Avancini, venerdì 13 ospiteranno la docente Alessandra Consolaro, una delle relatrici al prossimo convegno Interculturalmente. Letteratura e Letterature (Bressanone, il 13/14 ottobre), organizzato dall’ Istituto Pedagogico di lingua italiana. 

Venerdì alle 15.30, nell'auditorium di via Pra' delle Suore 1, la professoressa Consolaro, docente di hindi presso l’ Università di Torino, assieme a Kaur Harpreet (Nisha), alunna di III Liceo proveniente dal Punjab, introdurrà studenti e docenti  alla civiltà indiana, di cui vanta una conoscenza approfondita e diretta.

pf