Attualità

Convegno sull'educazione stradale nelle scuole

Le questioni relative alla mobilità e all'educazione stradale sono al centro del convegno rivolto a dirigenti e personale insegnante delle scuole altoatesine, promosso venerdì 20 ottobre dall'Intendenza scolastica tedesca.

La giornata di convegno punta anzitutto a illustrare a docenti e dirigenti scolastici i nuovi progetti nell'ambito dell'educazione stradale e contemporaneamente ad aggiornarli sulle novità del codice della strada, a cominciare dalla normativa riguardante i motocicli.
Il convegno è in programma a Bolzano


venerdì 20 ottobre

alle 9

nell'aula magna

dell'istituto commerciale "Heinrich Kunter",

in via Guncina 1,

alla presenza dell'assessore provinciale alla Scuola tedesca Otto Saurer e dell'intendente Peter Höllrigl. Sono previsti anche gli interventi di Giovanna Valentini, Direttrice dell'Ufficio patenti, e di Paolo Morandi, coordinatore del Servizio mobilità e educazione stradale. Alle 14.30 inizieranno i lavori di gruppo per l'elaborazione di proposte relative al materiale didattico sul tema. 
Per ulteriori informazioni sul convegno: Intendenza scolastica tedesca, via Amba Alagi 10, Bolzano, tel. 0471 417642, fax 0471 417649, e-mail SA.verkehrserziehung@schule.suedtirol.it

pf