Attualità

Gli allievi della "Ritz" alla Fiera Hotel con uno stand e tante sorprese

Fiera Hotel a Bolzano è un ghiotto appuntamento professionale dal 23 al 26 di ottobre: non vuole mancare anche la scuola professionale alberghiera “Cesare Ritz” di Merano, che sarà presente con un proprio stand aperto agli studenti e animato da decorazioni floreali, barman freestyler e pizzaioli acrobatici.

La scuola provinciale alberghiera "Cesare Ritz" di Merano saprà deliziare gli intenditori con il proprio stand alla Fiera Hotel che apre i battenti lunedì 23 ottobre. L'elemento caratterizzante di quest'anno è il gemellaggio con l'istituto ISPAR "G. Colombatto" di Torino sul tema "Valorizzazione dei prodotti tipici delle province di Torino e Bolzano".

I ragazzi di entrambe le scuole saranno coinvolti nella preparazione di pietanze tipiche della tradizione dei rispettivi territori. Le prelibatezze andranno a comporre un menu, diverso ogni giorno, che verrà degustato da graditi ospiti durante il pranzo. Ma non solo la gola trova soddisfazione, c’è spazio anche per accrescere la competenza per chi già è attivo nel settore della gastronomia o per chi potrebbe accingersi ad avvicarsi ad esso. Infatti, come nelle precedenti edizioni, durante le mattinate la scuola alberghiera Ritz accoglierà studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado.

Inoltre, alla manifestazione faranno da contorno le esibizioni quotidiane altamente professionali di lavorazione dello zucchero, di decorazione floreale, di Barman Freestyler e di “pizzaiolo acrobatico”.

pf