Attualità

Casting per programma tv sulla storia dell'arte

A fine ottobre si terrà a Bolzano, nelle sale dell’Hotel "Città", il casting per il programma televisivo dedicato all’arte contemporanea "Storie dell'arte 3", una serie di approfondimenti in forma di documentario televisivo ideata e promossa dall’Assessorato provinciale alla Cultura in lingua italiana.

L'Assessorato provinciale alla Cultura italiana promuove un nuovo ciclo delle "Storie dell’arte", dedicato come i precedenti all’arte italiana del Novecento, per una diffusione a livello scolastico e di istituzioni culturali. Il progetto prevede la costruzione di cinque videodocumentari di quindici minuti ciascuno concepiti con una finalità propedeutica, volti cioè alla costruzione di uno specifico interesse verso l’arte e i suoi linguaggi.

La collaborazione è con "KR movie" e Katia Bernardi. Riproponendo l'iniziativa l'assessore Luigi Cigolla sottolinea i brillanti risultati ottenuti in occasione dello svolgimento dei precedenti incarichi (realizzazione del ciclo delle Storie dell’arte 1 con Piero Siena e 2 con Letizia Ragaglia). Per il nuovo programma la produzione sta organizzando per fine ottobre il casting e cerca donne e uomini di qualsiasi età, purchè maggiorenni, delle seguenti categorie professionali: imbianchino o decoratore, macellaio o salumiere, ottico, gioielliere, barista, tabaccaio e chiunque abbia a che fare con cappelli, pipe o ombrelli. Richiesto inoltre un insegnante, studioso, appassionato, competente, amante dell’arte contemporanea. La partecipazione al provino a Bolzano è gratuita. Appuntamenti venerdì 27 ottobre, dalle 17 fino alle 22, e sabato 28 ottobre dalle 10 alle 14, all'Hotel "Città" in piazza Walther.

Il programma televisivo andrà in onda sulle emittenti private VideoBolzano33 e TCA nella prossima stagione.

Per ulteriori informazioni: Katia Bernardi, tel. 347-3035584, Tiziana Poli, 340-3723256, Elena Negriolli, 347-5217141.

pf