Attualità

Chiusura stagionale per quattro musei provinciali

Per il Museo ladino di San Martino in Badia, il Museo degli usi e costumi di Teodone di Brunico, il Museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra in Valle Aurina e gli impianti minerari a Predoi inizia il 1° novembre la pausa invernale. Chiude invece il 5 novembre la sede del Museo delle miniere di Ridanna.

Martedì 31 ottobre è l'ultimo giorno di apertura stagionale per quattro musei provinciali: il Museo ladino di San Martino in Badia, il Museo degli usi e costumi di Teodone di Brunico, il Museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra in Valle Aurina e gli impianti minerari a Predoi. Chiude invece domenica 5 novembre il Museo delle miniere a Ridanna, che riaprirà nel 2007 il Lunedì di Pasqua. Stessa data di apertura anche per il Museo etnografico di Teodone. Il Museo ladino e il Granaio di Cadipietra invece riaprono al pubblico già per le festività di Natale.   

Gli altri musei provinciali chiudono a metà novembre, mentre il Museo di Scienze naturali e il Museo archeologico a Bolzano restano aperti anche durante la stagione invernale.

pf