Attualità

Sistema di finanziameno di cinema e audiovisivi: seminario nazionale a Bolzano

Sostegno alle attività cinematografiche, finanziamento pubblico, diffusione del documentario in Italia: sono alcuni dei temi chesaranno affrontati nel seminario nazionale dedicato al sistema di finanziamento nel settore cinema e audiovisivi in Italia e in Europa, in programma a Bolzano giovedì 30 novembre. L'iniziativa si inserisce in un progetto nazionale realizzato in collaborazione con l'Assessorato provinciale alla Cultura italiana.

Giovedì 30 novembre - dalle 9.30 e per tutta la giornata - è in programma al Centro culturale Trevi in via Cappuccini a Bolzano il seminario nazionale “Il sistema di finanziamento nel settore della produzione audiovisiva cinematografica in Italia e in Europa”.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del Progetto InFo-CS, Innovazione e Formazione nel settore della Cultura e dello Spettacolo, è promossa e realizzata dal Formez, in collaborazione con l'Assessorato provinciale alla Cultura italiana, con l’AGIS del Triveneto e la Fondazione ATER Formazione. Il saluto della Provincia sarà portato dal direttore della Ripartizione Cultura italiana Antonio Lampis. Seguiranno le relazioni di esperti nazionali in materia, tra cui sulla situazione del settore cinematografico in Italia, sul sistema del finanziamento pubblico, sulla diffusione del documentario. Per ulteriori informazioni: formazione@ater.emr.it

pf