Attualità

Lingue con i podcast: presentazione alla Mediateca Multilingue Merano

Imparare una lingua o approfondirne le conoscenze ovunque, facilmente e gratis. È possibile avvalendosi dei Podcast, trasmissioni audio e video che si possono scaricare liberamente da Internet. Questa possibilità sarà presentata alle scuole ed al pubblico alla Mediateca Multilingue in piazza Rena 10 a Merano nelle giornate del 18, 19 e 20 dicembre 2006.

"Podcast a language", così si chiama l'iniziativa che l'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia intende avviare presso la Mediateca Multilingue di Merano per sensibilizzare verso l'impiego delle nuove tecnologie per l'acquisizione di competenze linguistiche secondo lo slogan "Imparare una nuova lingua gratis, velocemente e ovunque!"
La Mediateca di Merano, in pratica, mette a disposizione gratuitamente gli iPod, per imparare una nuova lingua o migliorare quella già conosciuta con l’ aiuto dei Podcast (trasmissioni audio e video scaricate liberamente da Internet).

Come sottolinea Enrico Cioccoloni della Mediateca Multilingue, i podcast costituiscono un ottimo strumento per la didattica che presenta caratteristiche quali la versatilità, la flessibilità, la facilità d'impiego e la gratuità.
 
Questa interessante novità nel campo delle lingue verrà presentata in anteprima con la possibilità di conoscere meglio e usare subito gli iPod e i Podcast nelle giornate del 18, 19 e 20 dicembre 2006 dalle 8.30 alle 12.30 (durata di circa 1 ora per presentazione, riservata alle scuole) e dalle 15.00 alle 18.00 (presentazione con durata più flessibile per il pubblico) presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10, Palazzo Esplanade, a Merano.

La partecipazione è gratuita, è richiesta la prenotazione per gruppi al numero 0473 252264

SA