Attualità

"Una scuola che progetta", domani la presentazione del libro

"Una scuola che progetta", questo il titolo di un libro scritto a quattro mani da Piergiuseppe Ellerani e Italo Fiorin, che raccoglie la documentazione relativa al percorso triennale del piano straordinario di aggiornamento attuato dalla scuola italiana tra il 2001 e il 2004. Il volume verrà presentato domani pomeriggio (giovedì 11 gennaio) a Bolzano, presso l'aula magna del liceo scientifico "Torricelli".

Il piano straordinario di aggiornamento della scuola italiana si è articolato in molteplici interventi di formazione e aggiornamento pensati per il personale operante nelle scuole in lingua italiana della Provincia di Bolzano. La finalità di questi percorsi formativi è stata quella di permettere a docenti e dirigenti delle scuole altoatesine di farsi trovare pronti alla sfide poste dal riordino del sistema dell’istruzione. Il volume "Una scuola che progetta", che raccoglie la documentazione relativa al piano di aggiornamento, verrà presentato dall'assessora Luisa Gnecchi, dalla Sovrintendente scolastica Bruna Rauzi, e dagli autori Piergiuseppe Ellerani e Italo Fiorin

domani, giovedì 11 gennaio 2007

alle ore 15.30

presso l’aula magna del liceo scientifico "Torricelli"

in via Rovigo 42, a Bolzano

L'incontro, al quale parteciperà anche il vicepresidente di Assoimprenditori Enrico Valentinelli, sarà moderato dal direttore del Corriere dell'Alto Adige Enrico Franco.

mb