Attualità

Rese note le materie della seconda prova scritta degli esami di Stato

L’Ufficio ordinamento scolastico dell’Intendenza scolastica di lingua italiana informa che il Ministero della Pubblica Istruzione ha reso noto ufficialmente l'elenco completo delle materie oggetto della seconda prova scritta, comprese le materie affidate ai commissari esterni per gli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria superiore.

Inviamo quindi in allegato l'elenco completo delle prove d'esame per i corsi di studio di ordinamento e sperimentali presenti nelle scuole con insegnamento in lingua italiana della provincia di Bolzano.

L’Ufficio ordinamento scolastico precisa, inoltre, che in base alle novità  apportate quest'anno all'esame di Stato le commissioni degli esami saranno formate al massimo da 3 commissari interni e 3 commissari esterni, ai quali si aggiungerà un presidente esterno.

Essendo quest'anno il numero totale delle classi terminali 54, da abbinare due a due, l’Intendenza scolastica stima di dover nominare non meno di 81 commissari esterni, e 27 presidenti esterni. I commissari interni, da nominare previa designazione da parte delle scuole sede d'esame, saranno invece 162.

Alleghiamo l’elenco completo delle materie oggetto della seconda prova scritta.

 

FG