Attualità

L’assessora Kasslatter ha incontrato i vertici del Südtiroler Kulturinstitut

Il programma di attività per il 2007/2008 del Südtiroler Kulturinstitut è stato al centro del recente incontro dell’assessora alla cultura, Sabina Kasslatter Mur con il presidente dell’Istituto Marjan Cescutti ed il direttore Peter Silbernagl.

Proficuo colloquio tra l'assessora Kasslatter ed i vertici del Südtiroler Kulturinstitut

Nel corso del cordiale colloquio, al quale ha preso parte anche la direttrice del dipartimento, Berta Linter, sono stati toccati alcuni dei punti più qualificanti del programma di attività del Südtiroler Kulturinstitut nei prossimi mesi.

Tra questi in primo luogo il presidente Cescutti ha menzionato l’ampliamento dell’attività dell’Istituto culturale ad un maggior numero di località della provincia allo scopo di svolgere appieno il proprio mandato di divulgatore della cultura.

Verrà inoltre rafforzata la collaborazione tra l’Istituto e l’associazione dei concerti di Bolzano al fine di organizzare assieme manifestazioni musicali e creare quindi utili sinergie in questo settore culturale.

L’assessora Kasslatter ha particolarmente apprezzato il programma prospettato dall’Istituto in quanto si muove lungo le direttrici della divulgazione della cultura a tutti i livelli e della creazione di utili sinergie che consentono di risparmiare senza ridurre il livello dell’offerta culturale complessiva.

Si è parlato inoltre delle esposizioni artistiche e delle pubblicazioni che vedranno la luce dei prossimi mesi per iniziativa del Südtiroler Kulturinstitut.

FG

Galleria fotografica