Attualità

Nuova palestra verticale a Bolzano: presentazione del progetto

Si chiama "BOLZANO VERTIkALe BOZEN" la proposta di progetto per la realizzazione di una nuova palestra di roccia, al coperto, per la città di Bolzano. Il progetto è dell'Istituto tecnico per Geometri "Delai" di Bolzano e viene presentato nella conferenza pubblica in programma domani (30 gennaio) alle 20.30 nella Sala di rappresentanza del Comune.

L’Istituto Tecnico per Geometri “A. e P. Delai” di Bolzano, organizza la conferenza pubblica "Bolzano Vertikale Bozen" per illustrare la proposta di progetto per la creazione nel capoluogo di una struttura coperta per l’arrampicata.

L’incontro pubblico - al quale è attesa anche l'assessora provinciale Luisa Gnecchi – si tiene domani (30 gennaio) alle ore 20.30 nella Sala di Rappresentanza del Comune, in vicolo Gumer 7. Come relatori sono stati invitati Angelo Seneci (Sintrock Arco), che parlerà di progettazione d’impianti per l’arrampicata sportiva, Thomas Zelger (Alpenverein-AVS) che interverrà su motivazioni nell’arrampicata sportiva e sue applicazioni nello sport scolastico, e infine Ermanno Filippi del CAI per parlare sul tema "Quale palestra di roccia per Bolzano?"

Nella serata la classe 5B dell'ITG “Delai” illustrerà la sua proposta di progetto e consegnerà ai rappresentanti del Comune di Bolzano la documentazione relativa.

pf