Attualità

Contributi per la promozione delle lingue

Il 31 gennaio 2007 scade il termine per presentare all'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia le domande di contributo per l'attività di promozione della seconda lingua, tedesco, e di lingue straniere svolte da enti ed altre istituzioni ed associazioni senza scopo di lucro.

Istituzioni, enti, associazioni e comitati senza scopo di lucro che abbiano sede o una struttura organizzativa in provincia di Bolzano possono presentare domanda di contributo per attività volte a promuovere il tedesco, quale seconda lingua, e le lingue straniere, ai sensi delle leggi provinciali.
I contributi vengono assegnati sia per l'organizzazione di corsi, che di convegni e seminari, oppure per rappresentazioni filmiche e teatrali, per la relaizzazione di video o di materiali didattici. Vengono considerate particolarmente iniziative attivate nei centri periferici della provincia, o che sperimentano nuovi ed efficaci metodi didattici o che si rivolgano ai più giovani. I contributi possono essere assegnati anche per l'acquisto di arredi ed attrezzature necessari per lo svolgiemnto delle attività.

Le domande di contributo ordinario devono essere presentate alla Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige, Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere, via del Ronco 2, Bolzano entro mercoledì prossimo, 31 gennaio 2007 (ore 17.00).
La modulistica e i criteri per l’assegnazione e liquidazione dei contributi sono scaricabili dalla pagina web http://www.provincia.bz.it/cultura/formulare_i.htm.

SA