Attualità

Il 1. febbraio cinema in francese al Centro Multilingue a Bolzano e in spagnolo alla Mediateca Merano

Giovedì 1. febbraio alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in lingua francese "Un long dimanche de fiançailles" di Jean-Pierre Jeunet e presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano il film in lingua spagnola "El hijo de la novia" di Juan José Campanella. L'ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

Il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca multilingue di Merano, in collaborazione con il Centro studi "A.Palladio" di Bolzano, di giovedì ospitano appuntamenti con il cinema in madrelingua. Un modo più accattivante per approfondire le proprie conoscenze linguistiche.

Giovedì prossimo 1. febbraio 2007, alle ore 18.00, presso il Centro Multilingue di Bolzano, in via Cappuccini 28, sarà proiettato il film in lingua originale francese"Un long dimanche de fiançailles di Jean-Pierre Jeunet (2002).
Chi intende giungere alla proiezione del film preparato può visionare dettagli sulla pellicola e sulla regia alla pagina www.provincia.bz.it/cultura/bilinguismo/multilingue/cinema_bz_i.htm alla voce Cine France, il portale dei film in francese del giovedì sera.

Sempre giovedì 1. febbraio 2007, alle ore 18.00 alla Mediateca Multilingue di Merano, in piazza della Rena 10 (cortile interno) tocca al cinema  in lingua originale spagnolo con il film "El hijo de la novia" di Juan José Campanella (2001).

La proiezione del film in madrelingua francese o spagnola, con sottotitoli nella medesima lingua, sarà preceduta da un'introduzione e seguita da un dibattito che si terranno in lingua tedesca o francese sotto la guida di esperti di madrelingua. Ai partecipanti sarà, quindi, consegnato un abstract scritto riferito al film proiettato.

Alla serata possono partecipare le persone in possesso di tessera del Centro Multilingue o del Centro studi "A.Palladio"; il tesseramento, che avviene gratuitamente, può essere effettuato anche poco prima dell'inizio della proiezione.

SA