Attualità

Il rettore della LUB Rita Franceschini visita il Centro multilingue a Bolzano

La presentazione della biblioteca e le attività del Centro Multilingue della Ripartizione Cultura italiana a Bolzano, destinate all'apprendimento della seconda lingua e delle lingue straniere, sono state illustrate al rettore della Libera università di Bolzano, Rita Franceschini, in visita alla struttura di via Cappuccini. Con il direttore della Ripartizione Antonio Lampis si è parlato anche di future collaborazione tra il Centro multilingue e l'ateneo.

Il direttore di Ripartizione Antonio Lampis e il rettore Franceschini all'ingresso del Centro multilngue
Il rettore della LUB Rita Franceschini, accompagnata da direttore della Ripartizione Cultura italiana Antonio Lampis e dalle responsabili dei relativi Uffici, ha visitato a Bolzano le sale del Centro Trevi di via Cappuccini, il Centro Multilingue e il Centro Audiovisivi. L'incontro è stata un'occasione per presentare al rettore la biblioteca e le attività del Centro Multilingue destinate all'apprendimento della seconda lingua e delle lingue straniere e la raccolta cinematografica del Centro Audiovisivi. "Abbiamo anche esaminato le prospettive di future collaborazioni e dell'attivazione di possibili sinergie tra il Centro multilingue e il centro linguistico dell'università", spiega il direttore Lampis.

È stato sottolineato anche il crescente gradimento degli utenti verso gli spazi rinnovati del Centro multilingue dopo i lavori di ristrutturazione che in autunno hanno garantito un ambiente moderno e accogliente che facilita l'accesso ai materiali del Centro Multilingue, tra i quali molti nuovi libri, cd-rom e dvd, per l’apprendimento linguistico, un’area for kids, postazioni di auto-apprendimento e una televisione satellitare.

pf

Galleria fotografica