Attualità

"Arco in spalla e frecce nei libri" - in lingua italiana (23 febbraio)

Un’iniziativa del Museo Archeologico dell’Alto Adige denominata “La magia delle parole. Primavera 2007 “.

Con racconti e letture per bambini Mirella Tono ricreerà l’atmosfera della vita nella preistoria che potrà essere vista in una nuova ottica attraverso gli oggetti esposti nella mostra temporanea “Arco e frecce nell’età della pietra”. L’iniziativa, denominata “Arco in spalla e frecce nei libri”, che si inquadra nella serieI luoghi della lettura. La magia delle parole. Primavera 2007”, sarà realizzata dall’insegnante e collaboratrice di vari musei, Mirella Tono, venerdì 23 febbraio, dalle ore 14,30 alle 17, nella sede del Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo, 43 a Bolzano.

Per bambini a partire da 9 anni con accompagnatore. L’iniziativa si svolgerà in lingua italiana, ingresso libero alla mostra temporanea.

Analoga iniziativa in lingua tedesca, con la bibliotecaria Margret Bergmann è in programma il giorno precedente, giovedì 22 febbraio, dalle ore 14,30 alle 17, nella sede del Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo, 43 a Bolzano.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Museo Archeologico dell’Alto Adige, Bolzano, via Museo, 43, tel. 0471-320100, www.iceman.it .

FG