Attualità

Pulizia della colonia di pipistrelli a Vezzano (10 marzo)

Un’iniziativa promossa dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Si svolgerà sabato 10 marzo, dalle ore 14,00 alle 18,00, la pulizia della colonia di pipistrelli do Vezzano organizzata dai partecipanti al progetto InterregTutela dei pipistrelli dell’area alpina e adriatica“ in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Mentre i pipistrelli escono lentamente dal letargo invernale i partecipanti alla “spedizione” sistemeranno la colonia nel sottotetto della chiesa di Vezzano. Con il montaggio di un oscurante davanti al foro di rientro si renderà più agevole lo spazio per questi simpatici amici e verrà quindi rimosso il guano accumulatosi nel scorso anno. Tutti i volontari sono naturalmente benvenuti!

Il progetto Interreg “Tutela dei pipistrelli dell’area alpina e adriatica” si occupa dal 2003 della cura e del monitoraggio di svariate colonie di pipistrelli in Alto Adige.

Affidata all’aiuto di volontari, l’Associazione promuove anche, attraverso diverse iniziative pubbliche, la tutela di questa specie animale a rischio.  Iscrizione ed informazioni Tel. 0471 412964 (mar. –  ven., ore 10:00 – 18:00)

Museo di Scienze dell’Alto Adige, Bolzano, via Bottai 1, tel. 0471-412964, www.museonatura.it

FG