Attualità

"Ma questo è un quadro? Il valore nell’arte contemporanea" il 23 marzo al Centro Trevi a Bolzano

INVITO - L'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla invita alla presentazione del libro di Angela Vettese "Ma questo è un quadro? Il valore nell’arte contemporanea" in programma per venerdì 23 marzo 2007, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Con il suo ultimo libro "Ma questo è un quadro? Il valore nell’arte contemporanea" (Edizioni Carocci, 2005) Angela Vettese fornisce al lettore informazioni complete, ma allo stesso tempo sintetiche per svelare i temi chiave d’arte contemporanea. Domande quali: Arte è valore? Quali sono gli attori? Quali sono i criteri determinanti?, assieme ad altre argomentazioni, fungono da spunti di riflessione per approfondire il tema dell’arte quale manifestazione di pensiero e del fare nell'epoca contemporanea e quale rivelatrice profonda dei mutamenti sociali, politici, culturali e spirituali. Si tratta di riflessioni interessanti per giungere ad una maggiore comprensione  in vista dell'esposizione internazionale di arte contemporanea "Manifesta" che Bolzano ospiterà nel 2008.
Angela Vettese è docente di storia dell'arte presso l'Università Bocconi di Milano, dirige il Corso di laurea specialistica in arte visiva presso lo IUAV di Venezia, ha curato numerose mostre di artisti contemporanei e collabora con Il Sole 24 ORE.
Il libro sarà presentato alla presenza dell'autrice, Angela Vettese,

venerdì 23 marzo 2007

alle ore 18.00

al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano

 

100 copie del libro saranno consegnate in omaggio alle persone che si presenteranno all'appuntamento per prime e che compileranno integralmente il questionario loro consegnato (a partire dalle ore 18.00) con quesiti sui luoghi dell'arte contemporanea in provincia di Bolzano.

I colleghi dei mass media sono invitati ad annunciare l'iniziativa, a parteciparvi e a riferirne.

SA