Attualità

Certificazioni internazionali per l'inglese: iscrizioni entro marzo

Nel prossimo mese di maggio a Bolzano si terrà una sessione di esami per la certificazione di valore internazionale delle conoscenze della lingua inglese rilasciata dall'University of Cambridge. Questo è possibile grazie ad una conllaborazione fra la Provincia e l'agenzia educativa Alpha Beta Piccadilly di Bolzano. Iscrizioni entro marzo.

L’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia, in collaborazione con l’agenzia educativa Alpha Beta Piccadilly, organizza gli esami per l’acquisizione dei diplomi di inglese con valore internazionale rilasciati dall’University of Cambridge, ESOL Examinations.
La prossima sessione di esami a Bolzano si terrà il 4 e il 19 maggio 2007.
Tre le tipologie di esame che testano le abilità linguistiche, a seconda del livello di apprendimento, in lettura e scrittura, nell’ascolto e nella comunicazione orale.  
Il “Cambridge Young Learners English Tests (YLE)” è proposto in tre categorie: Starters, Movers (livello A1) e Flyers (livello A2); esso è pensato per ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 12 anni. Questi esami si svolgeranno il 4 maggio 2007 e le iscrizioni devono pervenire entro il 16 marzo 2007.
Il  “Key English Test (KET)” (livello A2) ed il  “Preliminary English Test (PET)”  (livello B1) si svolgeranno il 19 maggio 2007; le iscrizioni devono pervenire entro il 30 marzo 2007.
Le quote di iscrizione vanno dai 35 ai 64 Euro.

 

INFO e iscrizioni presso l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere, via del Ronco 2, Bolzano tel. 0471 411273, fax 0471 411279, e-mail Donatella.Ricchetto@provincia.bz.it http://www.provincia.bz.it/cultura/bilinguismo/multilingue/certificazioni_internaz_i.htm#inglese http://www.cambridgeesol.org/exams/index.htm

SA