Attualità

Presentazione “Open Day 2007” (23 marzo)

Venerdì 23 marzo, alle ore 11.00, nella sala sedute al 7° piano della Sovrintendenza scolastica, in via del Ronco a Bolzano, si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione della quinta edizione della manifestazione “Open Day“ che si svolgerà il 28 e 29 marzo per iniziativa della Commissione “Progetto Scuola/Genitori“ attivata presso l’Intendenza scolastica italiana e della Formazione professionale.

L’Open Day quest’anno avrà luogo rispettivamente il 28 marzo per quanto riguarda le scuole a carattere statale presso la scuola media “Ada Negri” di Bolzano ed il 29 marzo presso la Scuola professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano”.

La manifestazione sarà incentrata sulle tematiche “Senza i sandali dell’identità? – Accoglienza, intercultura, scontri ed incontri di civiltà” ed “Il meticciato, una sfida inevitabile?”.

Nella sua attività, l’Open Day si è sempre distinto per l’impegno nell’approfondimento di tematiche di particolare attualità come l’interculturalità, il superamento delle barriere tra le persone, le religioni e le civiltà, il rispetto delle identità, proponendo all’attenzione degli studenti, degli operatori scolastici e dei genitori incontri con personalità di spicco del mondo culturale sia a livello nazionale che internazionale.

Parteciperanno alla conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa la vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, la sovrintendente, prof.ssa Bruna Rauzi Visintin, la direttrice di Dipartimento, dott.ssa Barbara Repetto, e l’ispettore Marino Gandelli.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG