Attualità

Cina: appuntamento tra 200 giorni

Come recita una slide proiettata al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, in una sorta di conto alla rovescia, mancano 200 giorni all'inaugurazione dell'iniziativa "Cina - West of California?" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana dal 19 ottobre al 24 novembre 2007 presso il Centro Trevi.

Se ieri, in occasione del 1° aprile, al Centro Trevi in via Cappuccini a Bolzano si è scherzato attribuendo ad Ötzi un’origine cinese, oggi si fa sul serio, annunciando che mancano 200 giorni all’inaugurazione dell’importante manifestazione che l’Ufficio Cultura (nell’ambito del progetto “Verso nuove culture”) e l’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana della Provincia dedicheranno alla Cina. 
Il Centro Trevi si sta già preparando ad accogliere quest’iniziativa e fino al 19 ottobre, data di avvio della manifestazione, un “conto alla rovescia” scandirà le giornate che mancano all’avvio; di fronte al front office vengono costantemente proiettate delle slides che propongono notizie e curiosità sulla Cina, un modo per le persone interessate possano raccolgiere informazioni sul grande Paese asiatico e prepararsi a loro volta per la manifestazione dedicata alla Cina che sarà ospitata tra il 19 ottobre al 24 novembre 2007 al Centro Trevi. Il titolo scelto, "Cina - West of California?", già suggerisce una riflessione sulla relatività dei nostri riferimenti geografici e culturali.
L'iniziativa sarà caratterizzata da numerosi appuntamenti all'insegna del motto Cina da vedere, da ascoltare, da sperimentare, per tutte le età e per tutti i gusti.


INFO:  Ufficio cultura italiana tel. 0471 411236, Ufficio bilinguismo e liongue straniere tel. 0471 411265

SA