Attualità

Bookstart, presentazione il 28 marzo

"Bookstart", questo il titolo di un nuovo progetto che mira ad avvicinare i più piccoli alla lettura. L'iniziativa, organizzata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, verrà presentata mercoledì 28 marzo nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte gli assessori Saurer, Kasslatter Mur, Gnecchi e Theiner.

Avvicinare i bambini, anche quelli in tenerissima età, alla lettura, migliorando in questo modo la comunicazione verbale tra genitori e figli. Questo lo scopo di "Bookstart", iniziativa voluta dalla Provincia Autonoma di Bolzano, che punta a copiare il grande successo ottenuto negli scorsi anni da un progetto analogo in Gran Bretagna. I bambini altoatesini riceveranno dalla Provincia due pacchetti contenenti libri: il primo quando avranno compiuto i 6 mesi, il secondo al superamento dei 18 mesi di età. Un approccio alla lettura, e di conseguenza allo sviluppo delle proprie capacità di espressione, che parte dunque sin dall'inizio della propria vita. Tutti i dettagli di "Bookstart" verranno presentati dagli assessori provinciali Sabine Kasslatter Mur, Otto Saurer, Luisa Gnecchi e Richard Theiner nel corso di una

conferenza stampa

mercoledì 28 marzo 2007

alle ore 11

presso la Sala Stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a prendere parte alla conferenza stampa, e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb