Attualità

L’assessora Kasslatter Mur ha preso parte alla conferenza austriaca sui giovani di Linz

I giovani ed il loro rapporto con il mondo del lavoro, questo il tema al centro della recente conferenza austriaca sui giovani tenutasi a Linz ed alla quale ha preso parte, in rappresentanza dell’Alto Adige, l’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, unitamente al direttore dell’Ufficio giovani, Klaus Nothdurfter.

Proficua la partecipazione dell'assessora Kasslatter Mur alla conferenza austriaca sui giovani tenutasi recentemente a Linz

L’assessora Kasslatter Mur ritiene che la conferenza sia stata uno dei momenti più qualificanti per un proficuo confronto tra le varie realtà giovanili. L’Alto Adige vi ha preso parte non solamente in qualità di osservatore ma come partecipante attivo a pieno titolo.

Nel corso della conferenza si è parlato in primo luogo del ruolo del lavoro giovanile per rafforzare le opportunità occupazionali e per comunicare alle giovani generazioni importanti conoscenze di base per un soddisfacente inserimento nel mondo del lavoro.

Secondo l’assessora Kasslatter Mur i giovani all’interno delle loro organizzazioni e nel corso dell’inserimento lavorativo possono sviluppare importanti attitudini come, ad esempio, il lavoro di squadra, la capacità di cooperare e di organizzare, capacità determinanti per il loro ingresso a pieno titolo nel mondo del lavoro in continua evoluzione.

Un altro tema trattato nel corso della conferenza è stato quello dell’armonizzazione delle leggi che tutelano i giovani in materia di consumo di alcol.

FG

Galleria fotografica