Attualità

La cooperazione entra nella scuola: presentazione del progetto

L'istituto professionale servizi commerciali e turistici "De Medici" di Bolzano ha avviato un progetto di educazione cooperativa: una terza classe ha costituito una cooperativa e ha condotto una ricerca sui luoghi di cure termali e di culto in Alto Adige. L'assessora provinciale Luisa Gnecchi partecipa alla presentazione del progetto, sabato 21 aprile a Bolzano.

L'IPSCT "De Medici" di Bolzano, assieme a Confcooperative, ha sviluppato un progetto di educazione cooperativa nell’Istituto. La terza classe ad indirizzo turistico ha infatti costituito una cooperativa scolastica con l'obiettivo di condurre una ricerca sui luoghi di cura termali e di culto in Alto Adige.

Il progetto scolastico, che coniuga i valori della solidarietà e del lavoro di gruppo propri della cooperazione con la conoscenza del territorio e la sua valorizzazione, verrà presentato dalla terza classe a Bolzano

sabato 21 aprile

alle ore 10.30

nell'Aula magna

dell'IPSCT "Claudia De Medici"

in via San Quirino 37

alla presenza dell'assessora provinciale Luisa Gnecchi, competente su cooperazione, formazione professionale e scuola italiana.

pf