Attualità

Kasslatter Mur presenta il numero speciale del Rapporto sulla cultura di Alto Adige e Tirolo

La cultura quotidiana è al centro del numero speciale del Rapporto 2006 sulla cultura di Alto Adige e Tirolo (Gesamttiroler Kulturberichten 2006). L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e il collega tirolese Erwin Koler hanno visionato assieme a Innsbruck il numero speciale della rivista.

L'assessora Kasslatter Mur e il collega tirolese Koler con il numero speciale

La produzione culturale locale, dalla danza al teatro, dalla letteratura ai musei, trova due volte l'anno un aggiornamento nella pubblicazione "Tiroler Kulturberichte", che passa in rassegna la produzione artistica nelle diverse forme in Tirolo e Alto Adige. L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e il suo collega tirolese Erwin Koler hanno visionato a Innsbruck il numero speciale dell'iniziativa editoriale, dedicato alla cultura del quotidiano: 35 autori si occupano di lingua, sport e tempo libero, rapporto con il denaro, auto come status simbol, cultura dell'abitare, bisogni primari.

Il numero speciale ha una tiratura di 6000 esemplari e viene spedito direttamente. È reperibile gratuitamente anche nella Ripartizione provinciale Cultura tedesca a Bolzano in via Andreas Hofer 18. L'assessora Sabina Kasslatter Mur ha definito la nuova iniziativa "la conferma della fruttuosa collaborazione transfrontaliera tra Alto Adige e Tirolo" e si è detta soddisfatta per un settore culturale locale che reputa fiorente.

pf

Galleria fotografica