Attualità

Kulturpass 2007-2009

La Ripartizione Cultura italiana della Provincia informa che l’iniziativa „Kulturpass“, nata in collaborazione con le Ripartizioni Cultura tedesca e ladina, continua anche nel 2007. Essa mira a riconoscere e premiare pubblicamente l’impegno dei numerosi volontari attivi in ambito culturale concedendo loro sconti per accedere a varie iniziative culturali.. Nuove richieste da presentare entro il 30 aprile.

Il Kulturpass è destinato ad associazioni che operano in campo culturale, giovanile e di educazione permanente, nelle quali i collaboratori svolgono la loro attività gratuitamente.
Tutte le associazioni, agenzie, istituzioni, centri giovanili e biblioteche, finanziate dalla Ripartizione “Cultura italiana”, che dispongono nel loro staff organizzativo di volontari, possono dunque richiedere la nuova tessera Kulturpass, compilando il modulo già in loro possesso da consegnare o spedire alla Ripartizione Cultura italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano, entro il 30 aprile 2007.
Ogni associazione in possesso del requisito dell’attività volontaristica potrà ricevere fino a due tessere Kulturpass, valide due anni dal 1° settembre 2007 al 31 agosto 2009. Le tessere saranno utilizzate dai volontari dell’associazione che fruiranno di uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso ad iniziative culturali organizzate dalle associazioni ed enti partner del Kulturpass.
Si ricorda ancora che la scadenza della tessera Kulturpass 2005-2007 è stata prorogata al 31 agosto 2007.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a Aldo Boninsegna della Ripartizione provinciale “Cultura italiana” (tel. 0471 411202), Bolzano, via del Ronco 2.

 

SA