Attualità

Per imparare il russo

INVITO - Lunedì 7 maggio 2007, alle ore , presso la Sala Colonna del Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, l'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia e l'Associazione Rus' presenteranno le nuove iniziative programmate per facilitare l'acquisizione della lingua russa e per certificarne la conoscenza con attestati riconosciuti a livello internazionale.

L'Associazione culturale Rus’ di Bolzano, con il sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, in collaborazione con l’Università Statale di San Pietroburgo e con il Comitato di coordinamento delle Comunità russe in Italia (KSORSI - CS) organizza la 2. edizione del campus internazionale di lingua russa per il turismo e l'economia Destinatari sono gli operatori del settore turistico, le aziende già attive nella Federazione Russa o interessate a questo mercato, oltre agli studenti e agli insegnanti di lingua russa.

L’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Provincia, invece, per la prima volta consentirà lo svolgimento a Bolzano degli esami di certificazione della lingua russa TRKI-TORFL (Test po russkomu jazyku kak inostrannomu/Test of Russian as a Foreign Language).

Sono previste conferenze serali che approfondiranno argomenti di attualità legate al mondo russo, aperte a tutta la popolazione e che si terranno sia a Merano che a Bolzano (presso la Libera Università di Bolzano).
Queste iniziative congiunte saranno presentate nell'ambito di una conferenza stampa

lunedì 7 maggio

alle ore 11.00

presso la Sala Colonna del Centro Multilingue

in via Cappuccini 28 a Bolzano

 

Interverranno Rosa Rita Pezzei (direttrice dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere provinciale), Bianca Marabini Zoeggeler (presidente culturale Associazione Rus’) e Theo Dipoli (Associazione culturale Rus’ e Unicredit Banca d’Impresa).

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA