Attualità

Potenziamento degli scambi culturali tra Alto Adige e Baviera

Della delegazione bavarese ospite in questi giorni in Alto Adige fa parte anche il ministro alla Ricerca, scienza e arti Thomas Goppel, con il quale l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha discusso oggi (3 maggio) nuove strategie per potenziare la collaborazione in ambito culturale.

L'assessora Sabina Kasslatter Mur con il ministro bavarese Thomas Goppel

L'assessora Kasslatter Mur punta a vedere intensificati i contatti tra la scena culturale altoatesina e l'area della Germania. "Stiamo regisrando proficue relazioni con gli ambiti culturali dei vari Länder austriaci, e allo stesso modo confido che si possa potenziare la collaborazione con la Baviera e con le sue istituzioni, sia con il sostegno della Provincia che attraverso la comune appartenenza alla rete Arge Alp", ha confermato l'assessora nell'incontro di Bolzano con il ministro Goppel. 

Che questa cooperazione sia già assodata lo conferma la mostra attualmente in preparazione a cura della "Literaturhaus" di Monaco, celebre punto di incontro per scrittori, artisti ed editori, e il Museo del turismo dell'Alto Adige. La mostra è dedicata ai Grand Hotels della Belle Epoque come teatro della grande letteratura e viene aperta al pubblico il 30 giugno al Toruriseum di Castel Trauttmansdorff a Merano.

pf

Galleria fotografica