Attualità

Ottimi risultati della scuola professionale "Laimburg" agli Europei del vino in Spagna

Due piazzamenti nei primi 10 sono stati conquistati dalla squadra della scuola professionale "Laimburg" ai Campionati europei per gli studenti in viticoltura, svoltisi a Jumilla in Spagna. "Molto più importante del successo è il fatto che i nostri studenti abbiano potuto allacciare scambi linguistici, di formazione e aggiornamento con i coetanei di tutta Europa", commenta l'assessore Hans Berger.

La squadra della scuola Laimburg agli Europei

Gli studenti Andreas Nussbaumer e Johannes Pichler, con l'accompagnatore Martin Unterfrauner, hanno tenuto alta la bandiera della scuola professionale "Laimburg." Agli Europei in Spagna riservati alle scuole di viticoltura sono stati impegnati  - sempre e solo in lingua inglese - nella teoria delle varie discipline collegate a coltivazione e produzione del vino. Ottimi i risultati, tra cui spiccano un settimo e un nono posto in due delle prove individuali, per un 13.mo piazzamento nella classifica finale a squadre.

La partecipazione alla grande manifestazione si è rivelata di notevole significato per gli studenti della "Laimburg", che hanno da un lato osservato da vicino la realtà vitivinicola spagnola, e dall'altro ammirato la cultura e il paesaggio spagnoli della zona di Murcia. Gli Europei riservati agli studenti di viticoltura in futuro sono programmati a cadenza annuale, il prossimo anno la città ospitante sarà Santo Tirso in Portogallo.

 

pf

Galleria fotografica