Attualità

"Il Futuro della formazione in Alto Adige", conf. stampa dell’ass. Saurer (11 maggio)

Dopo sette mesi di consultazioni e di confronti si concluderà con un incontro plenario venerdì 11 maggio presso l’Hotel “Four Points Sheraton” di Bolzano il processo di definizione avviato dall’assessore alla scuola tedesca Otto Saurer del progetto “Il Futuro della formazione in Alto Adige”. Nell’ambito del convegno l’assessore Otto Saurer terrà una conferenza stampa alle ore 10.

Nel corso degli ultimi sette mesi vi sono stati numerosi incontri e discussioni a vari livelli per giungere alla definizione di una sorta di quadro di riferimento per “Il Futuro della formazione in Alto Adige”.

In considerazione dell’importanza di questo progetto l’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha voluto che il confronto fosse il più ampio ed articolato possibile.

L’incontro conclusivo di questo lungo processo, caratterizzato anche da fasi difficili, avrà luogo venerdì 11 maggio, dalle ore 9,00, presso l’Hotel “Four Points Sheraton” di Bolzano Sud.

Prima dell’inizio del convegno, dalle ore 10 alle 10.30, l’assessore Saurer terrà una conferenza stampa presso l’Hotel “Four Points Sheraton”  per illustrare ai mass media i punti più qualificanti emersi dal confronto di questi mesi sul “Futuro della formazione in Alto Adige”.

Sarà presente alla conferenza stampa anche Helmut Hell coordinatore del gruppo di consulenti esterni che hanno condotto le consultazioni con le varie componenti sociali.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG