Attualità

Campus russo e certificazioni linguistiche: iscrizioni entro il 31 maggio

Entro il 31 maggio 2007 le persone interessate a partecipare alla seconda edizione del Campus internazionale di li ngua russa per il turismo e affari o agli esami di certificazione internazionale della lingua russa quale lingua straniera devono presentare domanda.

L'Associazione culturale Rus’ di Bolzano, con il sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, in collaborazione con l’Università Statale di San Pietroburgo e con il Comitato di coordinamento delle Comunità russe in Italia (KSORSI - CS) organizza la 2. edizione del campus internazionale di lingua russa per il turismo e l'economia. Destinatari del campus, che si svolgerà tra l'8 ed il 15 luglio 2007 a Merano, sono gli operatori del settore turistico, le aziende già attive nella Federazione Russa o interessate a questo mercato, oltre agli studenti e agli insegnanti di lingua russa (INFO http://www.rus-bz.it/ ).

In abbinamento al campus, l'Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere congiuntamente al Russian Language Head Testing Center for Non-Native Speakers, istituito presso il Ministero dell'Istruzione russo in collaborazione con l'Università Statale di San Pietroburgo, organizzano gli esami per il conseguimento del certificato internazionale di lingua russa quale lingua straniera per vari livelli di conoscenza. La sessione di esami avrà luogo a Merano il 14 ed il 15 luglio 2007.
(INFO www.provincia.bz.it/centromultilingue )

Le iscrizioni al campus o agli esami di certificazione linguistica devono essere presentate entro il 31 maggio 2007.

Le domande di iscrizione al Campus di lingua russa, indicando a quali dei ter moduli previsti si intende partecipare, devono pervenire (per posta, e-mail o per fax) all’Associazione culturale Rus’, in via Dante 28/5 a Bolzano (e-mail: campus@rus-bz.it , fax 0471 979328)

Le iscrizioni agli esami di certificazione linguistica per il russo quale lingua straniera devono essere presentate all’Ufficio bilinguismo e lingue straniere  in via del Ronco 2 a Bolzano (tel. 0471 412273, fax 0471 411279 e-mail: Donatella.Richetto@provincia.bz.it ).

 

SA