Attualità

Musei dell'Alto Adige: resi noti i vincitori del gioco a quiz

L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nella mattinata di oggi, martedì 15 maggio, ha estratto i nominativi dei vincitori dei 130 premi messi in palio allo stand dei Musei dell'Alto Adige in occasione della Fiera del tempo libero. Essi sono Gerhard Hilber di Chienes, Elisabeth Fill di Castelrotto e Riccardo Ricci di Bolzano.

L'ass. Kasslatter Mur estrae i nominativi dei vincitori del gioco a quiz.

Al gioco a quiz organizzato presso lo stand dei Musei dell'Alto Adige in concomitanza con la Fiera del tempo libero, un'iniziativa congiunta del Servizio Musei della Ripartizione cultura tedesca della Provincia, dell'Ente Musei provinciali e dell'Associazione dei musei altoatesini, avevano partecipato circa 650 persone.
All'estrazione finale dei complessivi 130 premi messi in palio sono stati ammessi coloro che avevano risposto correttamente ai quesiti posti. 
L'estrazione dei nominativi dei vincitori è avvenuta nella mattinata di oggi, martedì 15 maggio, presso la biblioteca del Museion a Bolzano, a cura dell'assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur.
130 i premi sorteggiati, tra i quali entrate gratuite ai musei e viaggi culturali. Il primo premio, un buono per un viaggio giornaliero per due persone a Venezia, è andato a Gerhard Hilber di Chienes. Il secondo premio, un buono per una escusione culturale guidata "Incontro con la Val Venosta", è stato abbinato al nominativo di  Elisabeth Fill di Castelrotto. Il terzo premio, una tenda da tre posti, è andato Riccardo Ricci di Bolzano.
I vincitori saranno avvisati per iscritto dell'avvenuta vincita. I premi potranno essere ritirati a patire da lunedì proissimo 21 maggio, dalle ore 10.00 alle 18.00 presso il Museion Museo di arte moderna e contemporanea a Bolzano (info@museion.it o te. 0471 980001) entro e non oltre il 30 giugno 2007.

In occasione dell'estrazione odierna dei premi l'assessora Sabina Kasslatter Mur e la presidentessa dell'Associazione dei musei, Sissi Prader, hanno posto l'accento sull'importanza dei progetti congiunti per rendere visibili al pubblico i musei quale parte del panorama culturale locale. Quale prossimo progetto congiunto l'assessora ha ricordato la Giornata internazionale dei musei che sarà festeggiata domenica prossima 20 maggio.

SA

Galleria fotografica