Attualità

Stanziati due milioni di euro dalla Giunta per i convitti

La Giunta provinciale ha stanziato nel corso della sua recente seduta (21 maggio) poco meno di 2 milioni di euro per la gestione dei convitti studenteschi nel corso del 2007. La somma è stata suddivisa tra 26 strutture sulla base del numero degli studenti ospitati e dei docenti.

Nel corso dell’attuale anno scolastico sono ospitati nelle 26 strutture sostenute dalla Provincia oltre 1660 studenti delle scuole superiori e 260 delle scuole dell’obbligo.

In considerazione del fatto che le attuali rette pagate dai genitori degli studenti, che oscillano tra i 280 ed i 330 euro al mese, non sono sufficienti per coprire le spese di gestione di queste strutture la Giunta provinciale ha stanziato nei gironi scorsi un importo di circa 2 milioni di euro.

La somma più rilevante di 181.000 euro è stata stanziata dall’Esecutivo a favore del “Vinzenzheim” di Silandro che da alcuni anni offre un servizio di consulenza e di sostegno molto apprezzato a favore di studenti con difficoltà di apprendimento.

Al secondo posto vi è il “Gamper Heim” di Malles dove trovano sistemazione gli studenti della locale scuola dello sport che spesso soggiornano nel convitto anche nei fine settimana e durante le ferie.

 

FG