Attualità

Ospiti finlandesi alla Scuola per le professioni sociali "Hannah Arendt"

Una delegazione finlandese composta da sei docenti della formazione professionale ha compiuto una visita di una settimana presso la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca “Hannah Arendt” di Bolzano.

La delegazione finlandese con il direttore di dipartimento Günther Andergassen ed il direttore della Scuola per le professioni sociali, Luigi Loddi

Nel corso della visita la delegazione finlandese, guidata da Pirjo Siekkinen, che dirige l’Ufficio servizi sociali, sanità e sport del College di Oulu, ha avuto l’opportunità di informarsi sulla struttura provinciale nel campo del sociale e di visitare alcune strutture come, ad esempio, la Casa di riposo di Caldaro ed il Centro sociale in via Druso a Bolzano.

La delegazione ha inoltre preso parte ai giochi che si sono svolti a Castelvecchio nei pressi di Caldaro ai quali tradizionalmente partecipano numerosi ospiti dei centri sociali, con i loro famigliari e gli assistenti.

La visita della delegazione si inserisce in una serie di scambi che da alcuni anni vengono organizzati a livello europeo allo scopo di conoscere le diverse realtà del settore sociale e di avere un proficuo scambio di esperienze tra gli operatori dei vari Paesi.

FG

Galleria fotografica